LAVORAZIONI IN CARTONGESSO A NOVARA
Pareti, divisori, librerie e controsoffitti con punti luce
CARTONGESSO
Scopriamo di che si tratta
Le Lastre in gesso rivestito sono utilizzabili per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti, e per tutte le finiture d'interni ed esterni. Le lastre Knauf sono costituite da un nucleo di gesso, ottenuto dalle rocce naturali, il quale viene rivestito da entrambi i lati con fogli di cartone ricavato da carta riciclata.
IDROREPELLENTE
La lastra
idrorepellente, è una lastra
antiumidità. Il suo impiego diventa perciò specifico per ambienti soggetti a elevati tassi di umidità, quali bagni e cucine, per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti.
IGNIFUGO
La Lastra Antincendio, per essere resistente al fuoco, è armata con fibre minerali all'interno del nucleo di gesso.
Vi sono diverse Classi di Reazione al fuoco, ed è utilizzabile per il rivestimento di pareti, contropareti e soffitti con elevate prestazioni di resistenza al fuoco.
AQUAPANEL E FIBROCEMENTO
La lastra è composta da
inerti
e
cemento, armata con
rete in fibra di vetro sulle superfici e 100% minerale.
Questo tipo di lastra è molto resistente all’acqua e all’umidità,
stabile,
robusta, resistente agli urti e al fuoco. Indicata per le opere in esterno.
Lastre Accoppiate, Lastre Widiwall, Lastre Diamant, Lastre Fireboard, Lastre Accoppiate, Isolastre
Vi sono diversi tipi di lastre, ognuna specifica e con caratteristiche diverse per ogni tipo di utilizzo;
certificazioni EI 120 per vani caldaia e isolamenti termoacustici di ogni genere.
Librerie in cartongesso
Con la vostra fantasia e creatività, unita alla nostra esperienza, possiamo realizzare mobili e librerie in cartongesso, pareti attrezzate, cabine armadio, cucine in muratura , bagni e qualsiasi tipo di opera in cartongesso. Arredi per case, uffici, negozi e qualsiasi posto vi venga in mente. Vi supportiamo dalla progettazione alla realizzazione mettendovi a disposizione la nostra esperienza pluriennale.
Controsoffitti in cartongesso
I Controsoffitti in cartongesso sono costituiti da un’orditura di sostegno metallica, vincolata al solaio tramite pendini, sulla quale vengono posizionati dei pannelli di cartongesso. Una volta tracciata la quota finita del controsoffitto e realizzata la struttura di sostegno, si procede con il fissaggio dei pannelli in cartongesso, la stuccatura dei giunti e per concludere con la finitura prescelta (dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi).
Pareti e divisori in cartongesso
Le pareti in cartongesso danno molteplici possibilità di applicazioni. Grazie alla componibilità esse sono la soluzione più flessibile e versatile per poter realizzare velocemente, e in maniera economica, pareti divisorie per ogni tipologia di ambiente.
Oltretutto cambiando il tipo di isolante (lana di roccia, lana di vetro ecc.) da inserire all’interno delle pareti in cartongesso, si aggiungono anche prestazioni che puntano a migliorare l’isolamento termico e acustico, la resistenza all’umidità e alla diffusione di vapore acqueo, la resistenza e reazione al fuoco.
Pareti in cartongesso resistenti al fuoco
La Gio.Ca.Decor utilizza le migliori marche di lastre e componenti testati e certificati per la realizzazione di pareti EI 120, controsoffitti, contropareti , rivestimenti, cavedi, per la protezione strutturale e di condotti di ventilazione i quali offrono un elevata resistenza al fuoco. L’utilizzo di questi materiali è l’ideale in qualsiasi situazione. L’utilizzo di materiali di qualità è alla base per un ottima protezione da incendio e di resistenza al fuoco.
Le lastre ignifughe in cartongesso
Le lastre in gesso rivestito che usiamo hanno caratteristiche naturali per la resistenza al fuoco e sono tutte certificate dai produttori dopo prove di legge. Per info, la protezione dal fuoco richiede soluzioni sicure e certificate.
Le pareti in cartongesso per dividere locali come vani caldaia sono supportati da sistemi HILTI certificati.
Le prestazioni di una parete resistente al fuoco dipendono da:
- Sezione e distanza tra i profili portanti
- Tipo di rivestimento
- Spessore e numero di lastre installate
- Eventuale isolante nella cavità della parete EI
I prodotti utilizzati hanno proprietà naturali che garantiscono alte prestazioni. Usare i migliori materiali dà al cliente la sicurezza di un
lavoro ben fatto e
certificato, per stare tranquilli.